Si caratterizza per la sala macchine altezza uomo, a proravia della cabina di comando. Facile accesso alla sala motori attraverso una porta insonorizzata centrale in cabina comando, massima semplicità per tutte le operazioni di manutenzione e riparazione dell’apparato motore. Tutto quanto l’allestimento è prima pensato e studiato e poi realizzato per cercare di facilitare tutte le operazioni di manutenzione e riparazione:
- I motori sono facilmente sbarcabili da bordo attraverso un portellone grande sulla tuga.
- I serbatoi sono dotati delle portelle di ispezione per la pulizia interna , e comunque si possono smontare con facilità, è previsto un portellone grande in cabina che permette di poterli sbarcare senza dover distruggere l’imbarcazione.
- Le batterie sono posizionate nel locale serbatoi in una cassa dedicata , con facilità di controllo e di eventuale sostituzione
- L’impianto elettrico è razionalizzato per poter intervenire con facilità nelle operazioni di riparazione e modifica, una sola morsettiera in zona facilmente accessibile.
- L’impianto di sentina con clarinetto per poter accedere a tutte le zone dell’imbarcazione è posizionato in sala macchine con massima facilità di operatività. Al clarinetto sono collegate tre pompe : pompa manuale, pompa elettrica generale e pompa trascinata con il motore, con facilità di intercettazione di una o dell’altra pompa. La pompa trascinata con il motore può agire da pompa antincendio con attacco UNI 45 in coperta.
- L’imbarcazione è dotata anche di tre pompe di sentina ad immersione posizionate nei tre locali separati ed anche di un sistema di allarme in caso di non funzionamento del sistema automatico di svuotamento.
- Impianto antincendio a gas HFC 227 non nocivo come il CO2.
La stessa imbarcazione può essere allestita con cabine diverse (più grandi, più piccole, con i vetri slanciati verso poppa e con i vetri inclinati verso prua) sono possibili diversi allestimenti di coperta a seconda tel tipo di lavoro che deve svolgere, con diversi tipi di scale e di ponti a seconda delle richieste.
Ogni imbarcazione costruita viene personalizzata sulle richieste dei nostri committenti (le barche costruite fino ad oggi sono una diversa dall’altra in quanto ognuna ha le proprie caratteristiche specifiche).
Scheda Tecnica
- DIMENSIONI LUNGHEZZA: 13,70 m
- LARGHEZZA: 4,10 m
- IMMERSIONE: 01,10 m
- MOTORIZZAZIONE: n.02 motori da 500 hp
- VELOCITA’: A seconda della motorizzazione e del rapporto di riduzione 23 Knots
- SERBATOI CARBURANTE: da 1600 lt a 2000 lt
- CARENA: SEMIDISLOCANTE